Peeling - Alta Clinic S.r.l. - Medicina Estetica Bergamo

Peeling

Area trattata: viso, collo e décolleté o total body

Peeling

La nostra pelle è un organo in continua evoluzione: 3-4 grammi di cellule morte vengono eliminate ogni giorno, sostituite continuamente da nuove cellule che nascono nello strato più profondo dell’epidermide.
Il peeling chimico (dal verbo inglese to peel, pelare) è un trattamento che serve ad accelerare questo rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.

In Alta Clinic usiamo i peeling della linea MM System ideata dal chirurgo plastico di fama internazionale, il Prof. Rômulo Mêne, leader mondiale nell’ambito del Peeling Chimico per scopi estetici e dei trattamenti combinati non chirurgici per il ringiovanimento facciale. Il Prof. Mêne ha dedicato gli ultimi 30 anni della sua vita allo studio approfondito della pelle umana, in particolare, ha messo a punto i più efficaci sistemi integrati di trattamento cosmetologico e nutrizionale associati al peeling chimico professionale (a diversi gradi di profondità in funzione dello stato cutaneo del paziente) per riportare la cute al corretto stato di vitalità e vivacità cellulare.

Abbiamo scelto per i nostri pazienti i seguenti peeling:

YELLOW PEEL per il melasma epidermico, photoaging, macchie, rughe e atrofia cutanea
ALPHA BETA COMPLEX, un mix di acido glicolico e acido salicilico, per combattere l’ipercheratosi, photoaging ed esiti cicatriziali di acne
LIGHTENING PEEL, per macchie e iperpigmentazioni, composto da acido glicolico, cogico e fitico
BODY PEEL, contiene acido glicolico al 70%, combate la cute ipotonica e flaccida, smagliature e cheratosi senile.

Già dopo la prima seduta di peeling la nostra pelle appare più giovane, luminosa e levigata. Il ciclo di trattamento completo però prevede 2-3 sedute a intervalli di circa 20 giorni.

Durante l’applicazione di questi trattamenti è possibile avvertire una sensazione di bruciore, che però scompare rapidamente. Nei giorni successivi può essere presente arrossamento e si verifica una desquamazione, più o meno evidente a seconda delle caratteristiche individuali e del prodotto utilizzato. È indispensabile l’applicazione di una crema con schermo solare 50+ per diverse settimane in modo da proteggere la pelle dai raggi UV e potenziare gli effetti del trattamento. E’ sconsigliato quindi questo tipo di peeling durante la stagione calda.

peeling chimico bergamo

Area trattata: viso, collo e décolleté o total body

Durata del trattamento: 60 minuti circa

Numero di sedute: da 1 a 3 sedute

Livello di dolore: totalmente indolore

Tempi di recupero: immediato

Durata nel tempo: risultati dopo circa 7/10 giorni dalla prima applicazione

Prezzo: 350€

Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita

Accetto la normativa sulla Privacy Policy.

Alta Clinic medicina estetica Bergamo
trattamenti di medicina estetica viso a bergamo
Trattamenti di medicina estetica Viso
trattamenti di medicina estetica corpo a bergamo
Trattamenti di medicina estetica Corpo
Contattaci con Whatsapp
Accetta la nostra privacy policy prima di iniziare una conversazione.