Mesoterapia

Area trattata: qualsiasi zona del corpo dove è presente la cellulite

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento medico che serve a curare patologie ed inestetismi. Il suo nome deriva dal fatto che i farmaci vengono infiltrati nello strato medio-profondo del derma, raggiungendo direttamente le zone interessate. Grazie a questa tecnologia è possibile trattare gli inestetismi con meno farmaco e in modo più efficace.

Ecco perché la mesoterapia è la risposta giusta per ogni patologia infiammatoria della pelle compresa la cellulite, in modo pressoché indolore e in totale sicurezza perché sotto controllo medico.

La mesoterapia funziona ancora meglio se abbinata a trattamenti complementari come la criosauna e le sedute osteopatiche: scopri i nostri percorsi.

# Mesoterapia Bergamo

Con il termine “Mesoterapia” si definisce un’ infiltrazione localizzata intradermica (non profonda) di un farmaco, che viene eseguita in zone specifiche. L’infiltrazione intradermica, rispetto alla somministrazione sistemica dello stesso farmaco, permette non solo di raggiungere i distretti interessati con una dose inferiore di farmaco, ma anche di ridurre i tempi d’espletazione dello stesso.

La Mesoterapia, quindi, risulta la terapia vincente per patologie infiammatorie del derma, come ad esempio la cellulite, in quanto permette di ottenere ottimi risultati senza sovraccaricare l’organismo con alte dosi di farmaci. Il trattamento di Mesoterapia è pressoché indolore perché gli aghi con cui viene eseguita l’infiltrazione, sono molto sottili e lunghi poco più di qualche millimetro.

La Mesoterapia verrà eseguita dopo un’attenta analisi medica, con sedute che avverranno a cadenza quindicinale nelle fasi iniziali, e che andranno poi a diradarsi, nei periodi successivi, in funzione alla risposta del soggetto. Alta Clinic consiglia di abbinare alla Mesoterapia la tecnologia ad ultrasuoni e radiofrequenza Accent, un piano nutrizionale specifico, la Cryosauna ed un percorso osteopatico.

mesoterapia Bergamo

Area trattata: qualsiasi zona del corpo dove è presente la cellulite

Durata del trattamento: 30 minuti

Numero di sedute: da 6 a 10

Livello di dolore: basso

Tempi di recupero: immediato, possibile un lieve gonfiore per le prime 48 ore

Durata nel tempo: continuativa se il trattamento è effettuato con costanza

Tempo di visibilità dei risultati: già dalle prime sedute

Suggerimenti: meglio evitare sole e lampade solari per le prime 48 ore dopo il trattamento

Prezzo: a partire da 100€ a seduta

Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita

Accetto la normativa sulla Privacy Policy.

Alta Clinic medicina estetica Bergamo
Trattamenti di medicina estetica Viso
Trattamenti di medicina estetica Corpo
Contattaci con Whatsapp
Accetta la nostra privacy policy prima di iniziare una conversazione.