Ozonoterapia

Area trattata: viso, corpo o terapia sistemica

Ozonoterapia

L’ozono è una molecola preziosa, con numerose proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Ecco perché l’ozonoterapia è indicata per combattere cellulite, dolori muscolari e scheletrici, invecchiamento cutaneo, teleangectasie (dilatazione e arrossamento di piccoli vasi sanguigni) e altri tipi di infiammazioni.

Può essere praticata con diverse tecniche: iniezione sottocutanea, intradermica, reinfusione ozonizzata. Il risultato sarà sempre lo stesso, il raggiungimento di un profondo stato di benessere.

# Ozonoterapia Bergamo

L’ozonoterapia è una terapia medica priva di effetti collaterali e non presenta controindicazioni nè reazioni allergiche. Consiste nell’uso di una miscela di ossigeno e ozono, uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura. Agisce su batteri, virus e funghi determinando molteplici azioni curative.

Grazie alle proprietà cicatrizzanti, antisettiche, antinfiammatorie, immunostimolanti, anti- dolorifiche e vascolarizzanti, l’ozonoterapia si impiega in molte patologie tra le quali cellulite, ringiovanimento cutaneo, teleangectasie e disturbi muscolo-scheletrici e si applica tramite differenti tecniche come l’iniezione sottocutanea, intradermica o la reinfusione ozonizzata di un flacone riempito con il sangue del paziente.

La durata del trattamento può variare dai 10 ai 30 minuti ed i benefici sono visibili dopo circa 7 giorni dalla prima seduta. Al termine del trattamento il paziente può tornare alla propria quotidianità. Consigliamo ai nostri pazienti di seguire il percorso di Ozonoterapia indicato dal medico.

ozonoterapia Bergamo

Area trattata: viso, corpo o terapia sistemica

Durata del trattamento: 10 / 20 minuti

Numero di sedute: in base al consiglio medico