Agopuntura

L’agopuntura è un’antica terapia orientale che viene molto apprezzata anche in occidente perché considera l’individuo nella sua interezza e il corpo umano come un insieme di sistemi funzionali collegati.

Questa pratica si basa sull’idea che nel corpo ci sia una rete di canali – chiamati meridiani – attraversati da un flusso di energia (qi). Quando il flusso si interrompe o circola male, il corpo e la mente si ammalano: per sbloccare i nodi energetici si interviene con l’inserimento di aghi sottilissimi in punti precisi del corpo.

Con l’agopuntura torna l’equilibrio: ecco perché è un’alleata fondamentale contro ansia, stress, fibromialgia, dolori vertebrali, cellulite e sovrappeso.

# Agopuntura Bergamo

L’agopuntura a Bergamo si basa sull’idea che nel corpo umano sia presente una rete di canali – chiamati meridiani – attraverso cui scorre un’energia fondamentale per la vita. Questo trattamento mira a ristabilire lo stato di salute e di benessere del soggetto, grazie all’inserimento di alcuni aghi in specifici punti del corpo umano.

Secondo tale metodologia, lo stato di malattia viene causato da una cattiva circolazione del qi (energia vitale) con conseguente accumulo o carenza di energia tra le parti del corpo. L’agopuntura quindi, è in grado di ripristinare l’equilibrio energetico dell’individuo, garantendone lo stato di benessere ed è un ottimo trattamento per combattere l’ansia, lo stress, la fibromialgia, i dolori vertebrali, la cellulite ed il sovrappeso.

agopuntura Bergamo

Area trattata: total body

Livello di dolore: basso

trattamenti di medicina estetica viso a bergamo